In questo breve articolo sono qui per presentarvi il miglior firmware per Ninebot MAX G30 (o diciamo il più spinto in ambito prestazionale). In recenti articoli ho parlato di come modificare il firmware di tale monopattino e di come sbloccare la velocità massima per farla arrivare a 30/31 km/h.
Un consiglio che mi sento di darvi per massimizzare la resa del firmware è quello di controllare la pressione delle gomme visto che è un parametro che viene quasi sempre trascurato quando in realtà dovrebbe essere tra i primi posti. Ninebot MAX lavora con pneumatici ad alte pressioni, anche 3 BAR e più a seconda del peso del guidatore. Una corretta pressione permette di raggiungere la velocità massima e di aumentare l’autonomia del veicolo nonchè di ridurre drasticamente il rischio di forature. Spesso i prodotti escono dalla scatola con meno della metà della pressione corretta, il che vuol dire meno velocità e accelerazione e più consumi! Per quanto riguarda il controllo della pressione ho provato vari prodotti ma un prodotto davvero efficace è questo compressore portatile per monopattino elettrico, versatile per gonfiare l’auto, moto e molti altri prodotti. Preciso, solido, durevole e con display digitale (clicca sull’immagine per accedere al prodotto):
Questa volta voglio presentarvi un firmware denominato Daddynord Versione 2.0, attualmente il miglior firmware per Ninebot MAX G30. Tale firmware, realizzato da un modder che abita in Oregon, è il più spinto attualmente presente per Ninebot MAX G30, garantisce 30 km/h ma soprattutto una grande accelerazione, molto maggiore del monopattino in versione stock.
DISCLAIMER: MonopattinoItalia non è responsabile di eventuali danni recati al vostro monopattino attraverso l’utilizzo dei file scaricabili gratuitamente dal sito. Si ricorda inoltre che il Codice della Strada Italiano impone come limite di velocità per i monopattini elettrici i 25 Km/h. MonopattinoItalia non è quindi responsabile di eventuali sanzioni derivanti dall’utilizzo di tali potenziamenti su suolo pubblico. Se ne prevede pertanto l’uso solo su aree private.
Il Modder ha già effettuato una prima fase di test su tale firmware il quale è una revisione del suo precedente DaddyNord 1.0 che già molti utilizzano, con alcuni miglioramenti tra i quali una miglior gestione della frenata automatica rinegerativa in discesa (in termine tecnico KERS). Questo firmware è quindi consigliatissimo per chi percorre spesso saliscendi o tratti collinari!
ATTENZIONE: Monopattinoitalia.it ha pubblicato di recente un nuovo articolo con firmware con funzioni più avanzate rispetto a questo. Se sei interessato clicca nel link qui sotto oppure prosegui con la guida!
Per l’installazione vi rimanderò poi ad un’articolo che ho già redatto con all’interno una guida, ma prima vi lascio due punti essenziali per installarlo.
Installazione Firmware Daddynord 2.0
Per prima cosa allego il link per il download del firmware in questione (è necessario scompattare il file .zip per poterlo poi flashare sul vostro Ninebot MAX G30:
CLICCA PER SCARICARE IL FIRMWARE DADDYNORD 2.0 PER NINEBOT MAX G30
Successivamente è necessario impostare, tramite la guida che vi lascerò in seguito, questo codice seriale specifico tramite l’app Ninebot Flasher (nella sezione della mia guida tale fase corrisponde allo “Speed Patch”, è in quella fase che va inserito tale codice seriale!):
N4GSD1111C0420
E qui il link della guida da seguire per applicare questo firmware:
Vi ricordo che come rovescio della medaglia la vostra batteria ovviamente durerà un po’ di meno, compromesso accettabile viste le prestazioni di tale firmware! Alla prossima!
I consigli di MonopattinoItalia: in cerca di un porta cellulare da monopattino? In tantissimi lo abbiamo! Economico ma molto solido! Le sue recensioni parlano chiaro!
ATTENZIONE: recentemente ho redatto un articolo con un nuovo pacchetto firmware denominato “Miglior firmware per Ninebot MAX G30”. Firmware strutturati su tre livelli di potenza. Clicca qui sotto per accedervi!